Il libro "Burattino"

SONO TANTE LE RISORSE CHE SERVONO ALL'ASSOCIAZIONE PER AIUTARE GLI ISTITUTI IN RUSSIA!

SOSTIENICI ACQUISTANDO IL LIBRO FATTO DAI NOSTRI BAMBINI!

"Burattino". La storia di Pinocchio rielaborata e illustrata dai bambini (russi e italiani) in lingua italiana e in lingua russa. Questo lavoro nasce nell’ambito di un progetto accoglienza e di scambio culturale con bambini nostri ospiti nei periodi di vacanza, provenienti da istituti e da famiglie disagiate della Russia. La conoscenza reciproca passa attraverso il contatto, il cibo, il gioco e tutto ció che concorre a definire la cultura di un popolo.

Conoscersi è fondamentale per poter stringere rapporti di amicizia e di cooperazione per questo, nel corso della nostra attività, abbiamo stimolato, bambini ed adulti, ad uno scambio culturale attraverso argomenti consoni alle rispettive età. La favola del nostro burattino è conosciuta ed amata anche in Russia da qui la scelta.

Le illustrazioni sono state fatte dagli alunni di alcune scuole genovesi e dai bambini degli istituti russi. Il testo, rielaborato, è scritto in lingua italiana e in lingua russa.

Tutte le donazioni relative al libro saranno utilizzate
per l'accoglienza ed il sostegno dei nostri bambini
Per comprarlo contattaci o scrivici

Alcuni dei disegni contenuti nel libro realizzati dai bambini italiani e i bambini russi

 

 

 

SUPPORTO ALLO STUDIO

 

Tra le nostre attività c'è anche un servizio di supporto allo studio per i ragazzi della scuola primaria e media con personale qualificato.

 

E' dedicata agli alunni della Scuola Elementare e  Media. Ha l’obiettivo di accompagnarli in uno studio consapevole e autonomo, fornendogli strumenti adeguati al loro Stile di Apprendimento.
Usciti da scuola è possibile svolgere i compiti supportati da personale educativo qualificato. È attivo anche un servizio individuale su appuntamento di recupero materie. Esiste la possibilità di formare gruppi di bambini delle Elementari, il Venerdì pomeriggio.

 

 

Chiamateci o scrivete per informazioni.